Il DUDO Giornalino | IC "Dusmet – Doria" Catania

Condividilo sui social
Pubblicato Da:

Il natale è alle “porte”?


La risposta pare scontata, il Natale si sta avvicinando, e quindi per condividere l’armonia di queste festività, il modo migliore è ricreare al meglio l’atmosfera Natalizia come primo passo per poter vivere al meglio il Natale!
Infatti, addobbare l’albero non è solo appendere le decorazioni ai rami, per molti di noi significa qualcosa di più: è un momento magico che ci riempie di gioia, una tradizione da vivere, e condividere in famiglia. Forse è proprio per questo che a Natale diventiamo tutti più buoni.
Anche quest’anno, quindi, come da tradizione non potevano mancare gli addobbi, che rendono l’ambiente scolastico più brioso, e che ci fanno respirare l’aria del Natale cosi unica e particolare.

Decorare l’albero, allestire un presepe, mettere le palline colorate, sono dunque una cosa importante: è ciò che rende l’ambiente, in cui trascorriamo la maggior parte della giornata, caldo e accogliente.
Addobbarlo nel migliore dei modi è quindi un compito serio: come farlo in modo originale?


Le “Porte” di natale

Quest’anno abbiamo deciso che la parte più importante da addobbare doveva essere l’ingresso della classe, per dare ai bambini un clima di magia, gioia e festosità.


Il Messaggio della Dirigenza Scolastica e degli Insegnanti

Buon Natale e Buone Feste !

In occasione delle imminenti festività di Natale desideriamo rivolgere a tutti gli operatori dell’Istituto, agli alunni e alle loro famiglie e a tutti coloro e operano ogni giorno, nel nostro istituto, un sincero augurio affinché questo Natale possa essere per tutti un momento di serenità, di gioia e pace.
Auguriamo a tutti i gli studenti di trascorrere questo Natale nel segno della condivisione, della tolleranza e del rispetto degli altri, all’insegna della crescita dal punto di vista umano e culturale.
Un augurio va anche ai genitori, per l’apporto di stima e di sostegno mostrato verso la nostra Istituzione scolastica, sperando che possiate trascorrere serenamente queste festività con i vostri figli ed i vostri cari.”


Un grazie particolare, per le decorazioni, all’insegnante Giusy Fustanio.


Seguici sui nostri canali !

Condividilo sui social