Pubblicato Da:
Rieccoci con TELETHON “un piccolo gesto che fa la differenza !”
La Fondazione Telethon è un’organizzazione senza scopo di lucro riconosciuta dal Ministero dell’università e della ricerca Scientifica e Tecnologica. Compito della Fondazione è quello di gestire e promuovere le iniziative di raccolta fondi, gestire i fondi raccolti per destinarli ad attività di ricerca interna (presso gli istituti fondati da Telethon) ed esterna (presso laboratori che ospitano i ricercatori che ricevono una borsa).
L’edizione italiana di Telethon venne creata nel 1990 da Susanna Agnelli in collaborazione con l’Unione italiana lotta alla distrofia muscolare (Uildm) per finanziare e promuovere ricerca scientifica sulle malattie genetiche e malattie rare.
Dopo la pandemia abbiamo ripreso con la manifestazione che da anni tutti i docenti del plesso hanno sposato a fovore della ricerca sulle malattie genetiche. Una giornata di festa che ha coinvolto tutti i bambini del plesso dalla scuola dell’ Infanzia alla Primaria. I bimbi hanno partecipato alla pesca sicura, alla vendida dei dolcetti, preparati sapientemente dalle mamme le quali, si sono fatte promotrici dell’iniziativa partecipando attivamente alla vendita degli oggetti.
Il nostro contributo
Gioia, entusiasmo ed impegno hanno caratterizzato l’intera giornata. Erano presenti alcuni rappresentanti della fondazione pro Telethon, il Dirigente Scolastico prof. Vincenzo Costanzo, la vicepreside ins. Marina Camarda e la felicità di tutti i presenti consci di fare un gesto nobile trasmettendo ai piccoli il valore che anche i semplici gesti possono salvare la vita di chi non è stato molto fortunato.
Un particolare ringraziamento ai collaboratori scolastici e al signor Lucca Attilio per la sua donazione